Viaggiare per il Mondo con un Piccolo Budget

Viaggiare-low-cost.it è un sito nato nel 2010 che si occupa di far incontrare viaggiatori e operatori locali, “con lo scopo di aiutare e dimostrare agli italiani che fare un giro del mondo con piccole risorse economiche è possibile” (come cita la fondatrice del sito stesso, Giulia Raciti).

Si tratta di un sito ricchissimo di contenuti utili ai viaggiatori indipendenti, agli appassionati di viaggio in generale e a chi desidera fare un’esperienza di viaggio davvero unica, stando a stretto contatto con la gente locale per conoscere i luoghi più belli, le tradizioni e la cultura di quel posto.

A chi si rivolge: ai viaggiatori indipendenti e a chi desidera visitare Paesi nuovi grazie a “piccoli operatori locali in grado di fornire itinerari personalizzati e per tutte le tasche” (citando sempre Giulia Raciti).

Quale esigenza soddisfa: aiuta i viaggiatori indipendenti a trovare la meta desiderata, ma soprattutto aiuta coloro che vogliono pianificare un viaggio grazie a chi ha già una profonda conoscenza del territorio ed è in grado di proporre itinerari da fare con le comunità locali.

In questo modo sarà possibile scoprire il meglio del posto che si andrà a visitare, anche in poco tempo, entrare nel vivo della destinazione stando a stretto contatto con la sua gente e “viaggiando in maniera etica e solidale contribuendo attivamente al benessere delle comunità locali” (citando ancora Giulia Raciti).

Soluzione proposta: informazioni, esperienze, viaggio con la gente locale, consigli, guide, articoli, destinazioni, idee di viaggio e tanto altro.

 SCHEDA BUSINESS
(posizionati su ogni voce per la relativa descrizione)
Sito Web Vai
Pagina Facebook Vai
Descrizione del Sito Vai
Attività Generale sui Social Vai
Concorrenza sull’Argomento in Google Vai
Interesse sull’Argomento nei Social Vai
Discussioni su Forum e Bacheche Vai
Affinità e Contenuti sull’Argomento Vai
Risposte a Domande sull’Argomento Vai
Trend di Mercato – Area “Viaggiare” Vai

Categorie correlate: Bricolage, Fai da te, Hobby, Intrattenimento, Shopping, Turismo, Vacanze, Viaggi

 

EXTRA

Aspetti rilevanti: il sito offre numerosi contenuti gratuiti, mettendo in evidenza destinazioni e idee di viaggio originali e alternative.

Contenuti di valore gratuiti: Destinazioni + Blog.

Metodo di monetizzazione: compenso per ogni viaggio organizzato mediante accordi specifici con operatori locali presenti in varie parti del mondo. Inoltre, servizi di consulenza per pianificazione viaggi personalizzati.

[STRUMENTI UTILIZZATI]

 

LIBRI SULL’ARGOMENTO 

Offerta riferita esclusivamente ai tre libri. Puoi comunque sceglierne anche solo uno oppure due, direttamente dalla schermata che appare subito dopo aver cliccato “Acquista su Amazon”.
Nota di trasparenza: questo sito aderisce al programma di affiliazione Amazon, da cui riceve una piccola commissione per ogni vendita effettuata attraverso il relativo link di acquisto. Privacy Amazon

SCHEDE BUSINESS APPROFONDITE

Il tuo commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati